farrebyc’s block notes

Just another WordPress weblog

Tuoni, fulmini, lampi e saette

Posted by farrebyc su 15 luglio 2008

Lightning strike jan 2007

Giovedì 3 luglio: arriva la pioggia, arriva il temporale, arriva un fulmine e… Addio Mediacenter!! 😦

A dire il vero non era così che pensavo di testare la nuova versione di Ubuntu, ormai è andata così, pace…
A questo punto – erano anni che non cambiavo il PC – ne ho approfittato ed ho cambiato tutto: alimentatore, scheda madre, processore, memoria, ecc..
Del “vecchio” PC ho tenuto soltanto la scheda TV ed il case…

Ma prima di ricominciare a smanettare con il nuovo PC me ne vado in vacanza… Finalmente!! 🙂

[L’immagine del fulmine è tratta da Wikipedia]

6 Risposte to “Tuoni, fulmini, lampi e saette”

  1. Luca said

    Fokka se mi dispiace! Mi sono imbattuto nel tuo sito appunto in cerca di un bravo ragasso che mi spiegasse bene, passo pazzo, come mythizzare un po’di pezzi di computer a caso che, altrimenti avrei portato al cimitero dei piccì. Vediamo, se riesco a combinare qualcosa, i tuoi sforzi non saranno stati vani e la tua docenza avrà dato frutti.
    ciao!
    Luc

  2. farrebyc said

    Ciao Luca,
    spero che tu riesca ad riassemblare ed a “mythizzare” i tuoi vecchi pezzi..
    Io per ora quelli del vecchio mediacenter li ho messi da parte, non è detto che quando avrò un po’ di tempo li rimetta insieme anche io per farmi un frontend da mettere in camera.. 🙂

    Fammi sapere come va a finire…

    Ciao, RaF!

  3. Luca said

    Manca la ram cavolacci: all’appello si sono presentati in soli 256, evabbè che sono Mega, ma comunque pochini per abbordare un Sony LCD come il Dio dei computerz comanda!
    In più, ultimo step sul versante hardware, manca una scheda di acquisizione video come la tua! Aspetto qualche fiera dell’elettronica per sguinzagliare i miei segugi! Il resto c’é, compreso: un case del 1996, tre harddisk di cui uno da 80gb (considerando 1GB e mezzo per ogni ora di registazione), un lettore e uno scrittore dvd, una scheda audio dannata senza apostrofo ed una scheda di rete buona come il pane! Che altro: fin ora il processore e la scheda madre sono genero e suocera ma dopo aver parlato col bios riunito all’ONU tutto procede.
    Maledetta tesi di laurea sulle analisi di mercati senza dio che mi ruba tempo… vedrò, vedrai, vedremo.. se parte ti invito al lancio e idosserai degli occhialoni rayban come i cosmonauti americani in Ruuussssia!!
    Luc

  4. farrebyc said

    In effetti 256MB sono un po’ pochi… Dovresti riuscire a trovarne almeno altri 256…
    Per quanto riguarda la scheda invece non sentirti troppo legato a quella che ho io… Tu di dove sei? Se nella tua zona arriva il digitale terrestre potresti optare per una schedina DVB-T USB, ormai se ne trovano a prezzi bassissimi…
    Io sono quasi stato costretto a scegliere una scheda analogica in quanto di canali DVB-T qui da me se ne prendono solo 4, e quelli ai quali sono maggiormente interessato sono solo disponibili in analogico…
    Inoltre (se non sbaglio) se lasci perdere i segnali analogici e vai solo sul digitale anche il PC avrà meno da lavorare non dovendo utilizzare CPU per la conversione A/D…
    Fammi sapere quando sarà pianificato il lancio! 🙂
    RaF!

  5. Luca said

    Caro, e mai scontato, sì sì, io sono prodigo milanese quindi digitale terrestre raggiunto; la tua idea è furibonda e la farò mia bluahahahah.. carnalmente! Quel porco di Berluconi ha il suo simulacro sexuale incarnato in una gigantesca lunga e turgida antennona a meno di 10km dal sorridente parchetto che ospita la mia magione!
    Avendo speso, tempo fa, tonanti cifre per la parabola, senza essere nemmeno cattolico, gradirei tantissimo che qualunque attrezzo venisse fuori dalle viscere del mio fu piccì, potesse subire il collegamento allo SKYtolotto. Per far ciò mi pare indispensabile l’acquisto di qualcosa che acquisisca il segnale da una scart! Ho guadagnato un aiutante altolocatissimo, abita al 4o piano senza ascensore, che mi ha pro bono elargito una usb-bludente così forse potrò utilizzare le cuffiettine! Collegato il Linux al Sony con cavo VGA mi è arrivato un gancio nero come lo schermo ma io non desisto..
    ruggiti!
    Luc

  6. […] Ubuntu – Parte…Server con Ubuntu 8.… su File Server con Ubuntu – Parte…Luca su Tuoni, fulmini, lampi e s…farrebyc su Tuoni, fulmini, lampi e s…Luca su Tuoni, fulmini, lampi […]

Sorry, the comment form is closed at this time.